Avvolti dal suggestivo scenario delle Dolomiti che circonda Merano, gradirete la cortesia del nostro personale alla reception, lieto di fornirvi qualsiasi informazione sugli eventi cittadini, come ad esempio i Mercatini di Natale e dedicarsi per voi alla prenotazione di visite guidate ed escursioni.

Se arrivate a Merano in auto per un viaggio di piacere o per lavoro, raggiungeteci e lasciate la vettura nel nostro ampio parcheggio antistante l'Hotel.

Particolarmente favorevole, la posizione dell'albergo è un nostro vanto. Ci troviamo all'ingresso della città sulla strada per il famoso Ippodromo di Maia, la piscina coperta e il palazzo del ghiaccio Meranarena a ca. 700m, quindi a ca. 12 minuti a piedi dal centro.

Il centro storico è un vero gioiello ricco di offerte: qui infatti troverete le famose Terme di Merano, il Kurhaus, sede del Festival delle Settimane Musicali Meranesi e sede dell'International Wine Festival, i tradizionali Mercatini di Natale, il teatro ed i musei e le famose passeggiate lungo il fiume Passirio.

Lo sport a Merano recita un ruolo di primo piano. Durante l’inverno le piste da sci di Merano 2000, meta di tanti sciatori, vi regaleranno forti emozioni, mentre la grande tradizione che accompagna il campionato di hockey su ghiaccio accenderà l’entusiasmo anche di chi non conosce bene questo sport. 

In prossimità dell'albergo si trovano alcuni dei più interessanti itinerari escursionistici, sentieri per mountain bike e palestre di roccia; in questa zona incontaminata, ricca di servizi turistici, vi consigliamo di trascorrere una giornata in qualche splendido rifugio, ammirando il tramonto tingere di rosso le montagne ad un passo dal cielo. Un momento davvero suggestivo.

Merano, un territorio unico. L' Hotel infatti è punto di partenza ideale per numerosi gite ed escursioni: basterà scegliere nei dintorni tra i suoi oltre 80 castelli (compreso Castel Juval di Reinhold Messner e quelli di Tirolo, Scena, Avelengo) e l'Alto Adige/Sudtirolo con le incomparabili bellezze naturalistiche. I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono stati classificati tra i più belli d'Europa.

Per gli appassionati di golf segnaliamo invece il 9 buche del Golf Club di Lana (4km) ed il bellissimo impianto alpino a 18 buche del Golf Club Passiria (12 km).

Durante il periodo estivo, folklore e feste popolari sono di casa a Merano. Dalle numerose feste campestri alla conclusiva Festa delle Bande, un trionfo di musica, abiti tradizionali e specialità gastronomiche che attraversa tutto il centro storico accendendo un entusiasmo contagioso che non mancherà di stupirvi e rallegrarvi.